torna

 

I designer


Le creazioni Fasoli sono frutto dello studio, della competenza e del gusto della famiglia Fasoli. Epoche diverse e personalità differenti hanno portato a una lunga storia di gioielli unici, di realizzazioni esclusive, di arte da indossare.

 
 
 

Giuseppe Fasoli

Alla fine degli anni ’30, Giuseppe Fasoli portò la produzione artigianale del padre dalla provincia di Lecco a Brescia, fondando quella che è a tutt’oggi una delle realtà storiche della città.

Oltre al piglio imprenditoriale, Giuseppe Fasoli ha sempre dimostrato anche l’attitudine all’innovazione nel design, come nel caso della sua eccezionale fede realizzata con i tre ori bianco, rosso e giallo in un’unico anello; un’intuizione che, successivamente, avrebbe avuto anche Cartier.

 

 
 

Ernesto Fasoli

Il Dott. Ernesto Fasoli è l’identità Fasoli.
Fin da ragazzo ha seguito l’attività del padre Giuseppe, raccogliendone il testimone nel 1960. L’approfondimento della gemmologia ad Anversa, le esperienze giovanili nelle più importanti fiere tematiche internazionali e gli insegnamenti di suo padre hanno forgiato il suo stile, fatto di ispirazioni cosmopolite e realizzazioni raffinate.

All’impiego di metalli classici - soprattutto oro rosa, oro giallo, platino, palladio - fa da contraltare l’estro di pietre come opale, acquamarina, rubellite, tormalina, per realizzare gioielli dal tocco inusuale. Un gusto maturato nelle tante esperienze di viaggio alla ricerca di materiali e soluzioni artistiche originali.
 
 
 

Fabio Fasoli

Il rapporto con il cliente è alla base del lavoro di Fabio Fasoli. Un contatto che non significa solo assistenza commerciale, ma soprattutto collaborazione, scambio di idee.

Un modo di considerare la propria professione rappresentato anche dall’attitudine alla trasformazione dei gioielli: un’esperienza vissuta insieme al cliente, partendo dalle esigenze di quest’ultimo e cogliendone idee e desideri, per giungere infine a un risultato assolutamente esclusivo.

Fabio Fasoli è gemmologo diplomato allo HRD di Anversa.

 

 
 

Massimo Fasoli

Designer di gioielli dagli anni ’90, Massimo Fasoli mette la creatività al servizio della bellezza. Una bellezza che non è mai fine a sé stessa, perché ogni gioiello è anche un mezzo per comunicare un messaggio, la propria identità, il proprio stato d’animo.

Pur amando lo stile più classico dei designer del primo ‘900, come Suzanne Belperonne, Massimo ha il gusto per la sperimentazione: dall’impiego di materiali inediti, alla creazione dei gioielli da uomo, all’impiego di pietre preziose negli oggetti personali di uso quotidiano (è il caso degli occhiali realizzati per la collezione Fasoli del 2005).

Massimo Fasoli è gemmologo diplomato allo HRD di Anversa.
     
   
         

Gioielleria Fasoli S.p.A. - Piazza Loggia, 10 - 25121 Brescia - Tel. +39 030 45442/42350 - P.IVA 00587560178 - Privacy Policy

Registro delle imprese di Brescia - REA BS-200314 - Capitale Sociale i.v. 2.012.400,00 € - PEC: gioielleriafasolispa@legalmail.it

Trovaci su Facebook

Credits