Un design cult rivisitato e un nuovo movimento manuale
Il ritorno di un grande classico.
Tra tutti i Calatrava presentati dal 1932, una linea ha lasciato il segno modo particolare: quella con la lunetta impreziosita dalla decorazione guilloché Clous de Paris. La sua rappresentate più celebre, la Ref. 3919 del 1985 con quadrante bianco e numeri romani laccati neri, è rimasta a catalogo per oltre 20 anni diventando uno dei segnatempo più noti di tutto l'universo dell'orologeria.
Patek Philippe riprende questo modello emblematico reinterpretandone il design in uno spirito squisitamente contemporaneo, con diametro leggermente più grande (39 mm).
Gli indici applicati in stile “obus” sfaccettati in oro conferiscono al quadrante un look intramontabile ed essenziale. La lunetta guilloché adotta un profilo leggermente più largo e bisellato. Questo orologio sobrio e raffinato è proposto in due versioni: la Ref. 6119R-001 in oro rosa con quadrante argenté grené su cui risaltano gli indici applicati e le lancette in oro rosa, e la Ref. 6119G-001 in oro bianco con quadrante grigio antracite “satinato verticale”, quadrante ausiliario dei piccoli secondi azzurrato, indici applicati e lancette in oro bianco.
Il lancio di questo modello rappresenta anche l’occasione, per Patek Philippe, di svelare il nuovissimo movimento di base a carica manuale.
Questo calibro 30-255 PS, caratterizzato da un generoso diametro (Ø d’incassaggio 30,4 mm), mantiene uno spessore ridotto (2,55 mm) a tutto vantaggio dell’eleganza delle casse.
Con i suoi due bariletti montati “in parallelo”, ha adottato soluzioni originali in materia di energia e vanta ottime prestazioni e una riserva di carica di 65 ore.
Grazie all’aggiunta della funzione “stop secondi”, l’orologio può essere regolato al secondo.